! PER PRENOTARE CHIAMARE I NUMERI CHE TROVATE SOPRA O CLICCARE IL TASTO "PRENOTA" PER CHATTARE SU WHATSAPP !
! LA CONFERMA DELLA VISITA AVVIENE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE CHIAMATA !
Il Dott. Roberto Bursi è un medico Chirurgo Specialista in Reumatologia, attualmente dirigente medico reumatologo presso la U.O.S.D di Reumatologia e Malattie Rare del C.T.O. Villa Sofia-Cervello di Palermo. Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, ha completato la specializzazione in Reumatologia con lode presso l’Università degli Studi di Perugia, acquisendo esperienza anche presso il centro di malattie rare reumatologiche dell’Università di Pisa.
Si occupa della diagnosi e del trattamento di artriti infiammatorie, connettiviti, fibromialgia e osteoporosi, con un’attenzione particolare alle terapie innovative, tra cui l’uso di farmaci immunosoppressori tradizionali e biotecnologici. È esperto in ecografia muscoloscheletrica avanzata e capillaroscopia, nonché nell’esecuzione di infiltrazioni articolari e artrocentesi eco-guidate. Il suo approccio diagnostico e terapeutico si basa su una valutazione clinica accurata, supportata dall’interpretazione di parametri di laboratorio e tecniche di imaging avanzate.
Parallelamente alla pratica clinica, il Dott. Bursi svolge un’intensa attività di ricerca ed è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali di prestigio come Frontiers in Pharmacology, Clinical and Experimental Rheumatology e Journal of Autoimmunity and Microorganisms. Ha inoltre partecipato come relatore a congressi nazionali e internazionali, contribuendo alla divulgazione scientifica nel campo della reumatologia.
Con un’attenzione costante all’aggiornamento professionale e alla personalizzazione delle cure, il Dott. Bursi offre un approccio orientato al paziente, combinando competenze cliniche, ricerca scientifica e tecnologie diagnostiche avanzate per garantire diagnosi tempestive e terapie mirate.
SCRIVI LA TUA RECENSIONE: CLICCA QUI!
Visita: 160 €
Altri trattamenti da concordare con il professionista.
Il dottore bursi mi è stato consigliato dal mio medico curante quando sono arrivata allo studio ho notato subito l'igiene poi ho guardato questo giovane sorridente e gentile medico che mi ha messa subito a mio agio però ho pensato troppo giovane chissà???? E invece sono rimasta colpita dalla professionalità e serietà con cui opera,visita scrupolosa attenzionato agli esami che ho portato e nonostante questo ha richiesto altri esami per approfondire al meglio il mio caso e la cosa che più mi ha maggiormente colpita che nonostante la sua delicatezza notava che io avevo troppo dolore e non mi ha più toccata ma ha guardato il mio problema con l'ecografia complimenti dottore di vero cuore e grazie infinite!
Il Dottor. Bursi che mi segue da mesi, è un reumatologo da eccezionali doti professionali e umane; molto accurato,disponibile, buon ascoltatore, gentile, empatico, sensibile, puntuale, attento ai bisogni del paziente, preciso nelle valutazioni/diagnosi. Oggi è raro trovare dottori brillanti e preparati come il Dottor. Bursi. Lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno.
Dottore molto gentile e preparato, mi sono trovata benissimo