Ortopedico, Ortopedico Pediatrico
Prenota 375 853 0004 (Risponderà un Servizio di Segreteria)! PER PRENOTARE CHIAMARE IL NUMERO CHE TROVATE SOPRA O CLICCARE IL TASTO "PRENOTA" PER CHATTARE SU WHATSAPP !
Laureato con 110/110 e lode nel 2001 presso l'Università di Palermo.
Abilitato alla professione medica dal 2001.
Iscritto all'Albo dei Medici e degli Odontoiatrici al numero TP3075.
Il Dott. Giannuzzo ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Palermo nel 2006 con il massimo dei voti. Successivamente ha lavorato presso l'Ospedale Fatebenefratelli - Buccheri la Ferla di Palermo, per poi trasferirsi presso l'ASP di Trapani, dove è stato Dirigente Medico presso il Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele II di Castelvetrano.
Oggi il Dott. Alessio Giannuzzo è Dirigente Medico di primo livello presso l'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Partinico, dove svolge attività di ambulatorio, di reparto, esegue interventi chirurgici di traumatologia e in elezione (protesi di anca e di ginocchio, interventi correttivi di alluce vago, dita in griffe, borsiti, sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, sindrome di De Quervain e altro).
Ha partecipato a cadaver-lab presso il polo Universitario di Berlino sul trattamento delle fratture vertebrali secondo tecnica di vertebroplastica e cifoplastica, sul trattamento chirurgico delle fratture di spalla e di gomito.
Si occupa del trattamento delle patologie della spalla, compreso il trattamento delle fratture e della lesione della cuffia dei rotatori e del successivo recupero funzionale conservativo.
Il Dott. Giannuzzo si occupa delle patologie osteoporotiche e della prevenzione delle fratture da fragilità, delle patologie artrosiche complesse e polidistrettuali (articolazione della spalla, del ginocchio, dell'anca, della caviglia).
Si occupa altresì delle patologie reumatologiche collaborando con vari reumatologi.
Tratta patologie di Ortopedia Pediatrica e dei dismorfismi in età pediatrica (piede torto congenito, displasia delle anche, scoliosi, ecc).
Cura patologie scoliotiche.
Adopera tecniche infiltrative polidistrettuali ( spalla, ginocchio, anca, caviglia, mano e piede, colonna vertebrale).
Si occupa di Chirurgia Ortopedica Protesica all'anca e al ginocchio.
Si occupa di medicina legale in ambito di infortunistica stradale, INPS, INAIL.
Iscritto all'albo dei consulenti tecnici di ufficio del Tribunale di Trapani.
RECENSIONI: LEGGI QUI!
SCRIVI LA TUA RECENSIONE: CLICCA QUI!
Prima visita: 80 €
Altri trattamenti da concordare con il professionista.